Differenze tra motoseghe a scoppio e a batteria

Sicuri sugli Alberi (10 video)

Sicuri sugli Alberi” è la nuova campagna per la sicurezza sul lavoro degli arboricoltori, con il patrocinio di Regione Lombardia ATS della Brianza, in collaborazione con Fondazione Minoprio Scuola Agraria del Parco di Monza, Echo Italia come partner tecnico. Media partner GardenTV.

Iscriviti al canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCkAx2TQE2OCQw9lWPWtkGWA

TORNA ALLA PLAYLIST

Video precedente

Video successivo

Condividi:

In questo video un docente di Fondazione Minoprio spiega quali sono le differenze tra le motoseghe con motore a scoppio e le motoseghe con motore a batteria in particolare per quanto riguarda la sicurezza dell’operatore.

Il docente spiega quali sono i rischi per l’arboricoltore durante l’attività lavorativa a seconda della tipologia di attrezzo che viene utilizzata, illustrando i vantaggi e i limiti delle macchine con motore a scoppio e delle macchine con motore a batteria, dal punto di vista delle emissioni, delle vibrazioni, del rumore e della durata del lavoro.

Inoltre fornisce utili indicazioni su come maneggiare in sicurezza le batterie, evitando di esporle a fonti di calore e curandone l’integrità per non rischiare di incorrere in incidenti.

Infine, spiega quali sono i DPI necessari per l’uno e per l’altro attrezzo a seconda del lavoro che si deve realizzare.

Segui la campagna "Sicuri sugli Alberi", clicca qui per iscriverti al canale YouTube e non perdere i nuovi contenuti per la sicurezza degli arboricoltori.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.