Anche quest’anno torna Campo Demo, la giornata di informazione sulle tecniche di diserbo proposta da Agricola 2000 (che la organizza dal 2014). L’appuntamento è per il 21 giugno a Turano Lodigiano.
Si parlerà inoltre di strategie di diserbo di mais e soia contro le ciperacee, in particolare il Cyperus esculentus, la cui espansione sta da alcuni anni preoccupando sempre più gli agricoltori, verrà fatto un confronto tra prodotti coadiuvanti, dove saranno comparate miscele dei principali erbicidi e coadiuvanti su mais e soia e come questi ultimi possano influenzare l’efficacia dei diserbanti.
Infine, strategie di diserbo del riso seminato in asciutta e gestito con irrigazione turnata, novità di sicuro interesse alla luce delle limitazioni dell’uso del principio attivo oxadiazon e dal crescente aumento delle superfici seminate a riso anche in aree non storicamente vocate.
Saranno inoltre proposti anche quest’anno i Campi Vetrina, destinati a presentare le linee di diserbo per mais, soia e da quest’anno riso, proposte dalle maggiori società agrochimiche.
(Per le iscrizioni e il programma completo si può consultare il sito www.campodemo.com).
GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.