Gli effetti delle normative europee sul florovivaismo

Condividi:

Sarà dedicato agli effetti delle normative europee sulla produzione e la commercializzazione di prodotti florovivaistici il convegno annuale dell’Anve, l’associazione nazionale vivaisti esportatori, che si terrà il 3 giugno ai Vivai Capitanio Stefano di Monopoli (provincia di Bari).

Il programma della giornata, che comincerà alle 10 con i saluti delle autorità prevede, dopo l’intervento introduttivo del presidente Anve, un approfondimento sul nuovo regolamento UE 2016/31 relativo alle misure di protezione contro gli organismi nocivi per le piante, a cura del consigliere Anve Gianluca Buemi.

La parola passerà quindi a Silvio Schito, dell’Osservatorio fitosanitario Regione Puglia per aggiornamenti sull’emergenza X.fastidiosa. Interverrà poi Donato Boscia, dell’Istituto per la protezione sostenibile delle piante – CNR sul tema della ricerca scientifica applicata alle emergenze fitopatologiche: i progetti Ponte e XF-actors. Infine Edoardo Sciutti, segretario Anve, sul regolamento 1143/2014 sulle specie invasive aliene.

A moderare il convegno Novella B. Cappelletti – Presidente di Paysage e Direttore della Rivista Internazionale di Architettura del Paesaggio Topscape.

La giornata si concluderà con l’assegnazione dei premi di laurea Stefano Capitanio.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare Edoardo Sciutti - Segretario Anve all’indirizzo segreteria@anve.it.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.