Sono attesi numeri da record per la nuova edizione di Eima International, che si terrà al quartiere fieristico di Bologna dal 7 all’11 novembre 2018. Molte le novità in programma, tra cui il varo dei due nuovi padiglioni, primo passo verso il progetto di ristrutturazione di BolognaFiere.
La superficie lorda complessiva di Eima supererà i 350mila mq. Quest’anno i settori tematici nei quali si articola la rassegna avranno una caratterizzazione grafica e scenografica più accentuata – annunciano da FederUnacoma, che organizza l’evento – in moda da essere immediatamente riconoscibili al pubblico. Sono attesi circa 300mila visitatori.
“La rassegna dell’EIMA è cresciuta in modo impressionante, passando negli ultimi dieci anni (cinque edizioni biennali) da 250 mila a 350 mila metri quadrati lordi di superficie impegnata e registrando una crescita del numero di visitatori da 140.600 nel 2008 a 285 mila nel 2016 - ha spiegato Massimo Goldoni, ad di FederUnacoma, presentando la rassegna in occasione di Fieragricola – e oggi si colloca saldamente al secondo posto a livello mondiale per numero di espositori e di visitatori, e al primo posto per livello di internazionalità (operatori da 150 Paesi e 70 delegazioni estere ufficiali): l’ampio programma di rinnovamento della struttura espositiva può ‘mettere le ali’ a un progetto già vincente”.
Ai quattordici settori di specializzazione nei quali è suddivisa la rassegna, e ai quattro saloni tematici (Eima Componenti, Eima Green, Eima Energy ed Eima M.i.A.), si aggiunge quest’anno una quinta sezione tematica, il Salone di Eima Idrotech interamente centrato sulle tecnologie e l’impiantistica per l’irrigazione e la gestione dell’acqua.
GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.