Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; Modulo has a deprecated constructor in /home/jugarden/public_html/standard/include/Modulo.class.php on line 2
Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; Template has a deprecated constructor in /home/jugarden/public_html/standard/include/Template.class.php on line 3 Eima, boom di visitatori: +20%
Si è aperta in modo brillante la 42ma edizione di EIMA International, la rassegna della meccanica agricola che impegnerà il quartiere fieristico di Bologna fino alla sera di domenica 13. Mercoledì mattina, primo giorno di rassegna, il numero dei visitatori ha registrato un incremento del 20% rispetto al primo giorno dell’edizione scorsa (novembre 2014), quando furono presenti in fiera oltre 26 mila visitatori.
Anche nelle prime ore di questa mattina una folla di operatori, agricoltori e contoterzisti ha invaso il quartiere fieristico per visitare gli stand delle 1.900 industrie costruttrici presenti.
Interessanti e affollati anche i convegni e gli eventi previsti in calendario, fra i quali quello dal titolo “Prestazioni, Spettacolarità & Business: il 2.0 dei manti sportivi”, promosso da Toro Pratoverde, Sofisport e Bottos, che ha visto la partecipazione di esperti ai più alti livelli di manutenzione dei tappeti erbosi, soprattutto per quanto riguarda i campi da calcio. Successo pieno anche per il convegno promosso da LifeGate in collaborazione con la rivista Trattori sul tema “Agricoltura e sostenibilità. Innovazione e gestione più responsabile delle risorse e nuovi comportamenti”, che mette in evidenza il tema della riduzione dell’impatto ambientale delle lavorazioni meccanizzate. In evidenza anche le tematiche specifiche delle imprese agromeccaniche con l’importante convegno “Osservatorio permanente sul contoterzismo” a cura di Edagricole e della rivista “Il contoterzista”, nel contesto del quale avverrà la premiazione del “Contoterzista dell’anno”. Di alto livello culturale l’incontro promosso da BioHabitat nell’ambito del Salone EIMA M.i.A. sul tema “Nuova armonia nel progettare, abitare, produrre. Il Parco della biodiversità: esperienze, riflessioni, prospettive”.
Oppure inviare un messaggio compilando il modulo: ti risponderà al più presto.
Sei un professionista del verde?Entra nel più grande network del giardinaggio!
Sei un giardiniere?
Sei un rivenditore?
Sei un'azienda?
Iscriviti gratuitamente Per creare il tuo profilo, dare visibilità alla tua impresa, entrare in contatto con gli altri utenti, pubblicare i tuoi video e prodotti.