Mercoledì 11 novembre, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, Federico Di Cara, direttore e docente dell’Accademia del Giardino, presenterà sulla piattaforma Eima Digital Preview un intervento dal titolo “L’importanza della formazione per il giardiniere”.
A partire da una riflessione sulle più recenti richieste del mercato del lavoro e delle aziende, Di Cara mostrerà come una formazione aggiornata e continua sia sempre più necessaria e in linea con le prospettive occupazionali e future del settore, conseguenza di una consapevolezza più matura e ponderata di questa professione da parte del giardiniere, del proprio ruolo e dell’importanza di competenze specifiche.
Di Cara racconterà l’esperienza dell’Accademia Italiana del Gardino, ente di formazioni per giardinieri, inserito nel network di Eima Green Academy: nato per valorizzare l’offerta formativa di scuole specializzate, enti e istituti pubblici e privati che promuovono corsi di eccellenza per gli operatori della filiera del verde.
Infine, l’intervento si concentrerà sul “parco macchine” necessario al giardiniere per svolgere al meglio il suo lavoro, definendo quali sono le attrezzature indispensabili per questa attività e dando indicazioni sull’importanza della manutenzione e del rinnovo delle attrezzature.
L’incontro si potrà seguire in streaming tramite la piattaforma Eima Digital Preview, la piattaforma digital creata da Eima International, online dall’11 al 15 novemembre, che consente la visita virtuale di stand espositivi, il contatto con le aziende e la partecipazione a eventi di formazione e business.
Per seguire il webinar registrati gratuitamente a questo link https://www.EIMA.it/it/EIMA-digital-preview-2020.php.
GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.