Nasce Eima Green Academy per la formazione

Condividi:

Un nuovo network di eccellenza per la formazione professionale degli operatori del verde e dell’hobbista evoluto: nasce Eima Green Academy, un progetto di Comagarden in collaborazione con i migliori enti formativi.

L’iniziativa risponde alla sempre crescente attenzione del settore per il tema della formazione, per la professionalità, la qualità e la sicurezza degli operatori, a fronte della crescita del gardening.

Eima Green Academy farà tesoro dell’offerta formativa già esistente, realizzata da enti di formazione specializzati, associazioni e scuole e altri istituti pubblici e privati, con i quali sarà messo a punto un percorso formativo che fornisca le adeguate competenze per la realizzazione, la gestione e la cura del verde.

I destinatari sono manutentori del verde, giardinieri e professionisti del verde, hobbisti evoluti.

Hanno già aderito a Eima Green Academy in qualità di scuole di formazione specialistica accreditate direttamente la Scuola Agraria del Parco di Monza, Fondazione Minoprio e Dinamica, oltre ad altri prestigiosi enti e associazioni dislocate sul territorio nazionale.

Presso le scuole di formazione accreditate direttamente, Eima Green Academy realizzerà due moduli di approfondimento e specializzazione a integrazione dei corsi già programmati, uno di didattica professionale sulla meccanizzazione dei motori endotermici delle macchine per il giardinaggio, il secondo sulla meccanizzazione delle attrezzature per il giardinaggio alimentate con batteria al litio.

Al termine di ogni percorso formativo, tutti i partecipanti che avranno portato a termine un corso riconosciuto all’interno del network Eima Green Academy, avranno l’opportunità di integrare la propria preparazione didattica prendendo parte ad un percorso formativo, nell’ambito dell’edizione 2020 di Eima Green, tra cui un “Educational tour” sulla meccanizzazione o sull’innovazione e domotica per il giardinaggio.

Le Scuole, gli Istituti e le organizzazioni che collaborano al progetto formativo saranno adeguatamente promosse con iniziative di comunicazione realizzate da Comagarden ed Eima e avranno visibilità nell’ambito del Salone di Bologna e nei siti web ufficiali di Eima Green ed Eima International.

La redazione

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.