Tra le novità per l’edizione 2018 di Eima International una delle più significative è certamente la nascita di un nuovo spazio dedicato all’irrigazione e alla gestione dell’acqua, Eima Idrotech, che si aggiunge agli altri saloni specialistici, come Eima Green, la rassegna dedicata alle macchine per il giardino.
Organizzata dall’associazione dei costruttori italiani FederUnacoma, la 43esima edizione di Eima International si svolgerà dal 7 all’11 novembre 2018 alla Fiera di Bologna. L’obiettivo è migliorare ulteriormente i risultati record dell’edizione 2016, quando l’evento ha registrato 2.000 industrie espositrici, 300 mila visitatori da 150 Paesi e 70 delegazioni estere ufficiali.
“La rassegna di Eima International mostra una crescita costante in termini di superficie espositiva e visitatori - ha spiegato l’amministratore delegato di FederUnacoma Massimo Goldoni nel corso della conferenza stampa FederUnacoma che si è tenuta a Bruxelles presso il Parlamento Europeo - e si è imposta nelle ultime edizioni come quella con il più alto livello di internazionalità”.
L’edizione 2018 di Eima International vedrà l’esordio del nuovo salone specializzato nei sistemi per l’irrigazione e la gestione dell’acqua Eima Idrotech (che si aggiunge ai saloni di Eima Componenti dedicato alla componentistica, Eima Green, dedicato al giardinaggio e alla cura del verde, Eima Energy, centrato sulle tecnologie per lo sfruttamento delle bioenergie ed Eima M.i.A. dedicato alla multifunzionalità e alla manutenzione del territorio).
Non solo, a novembre “debutterà” anche un nuovo padiglione fieristico, che costituisce il primo passo di un radicale progetto di ristrutturazione del quartiere varato da BolognaFiere, e che prevede la costruzione di altri padiglioni e la complessiva riqualificazione del quartiere.
“Il contratto che FederUnacoma ha rinnovato con l’ente fieristico bolognese – ha aggiunto Massimo Goldoni – lega la rassegna della meccanica agricola alla città di Bologna fino al 2030, e prevede il completamento progressivo delle nuove strutture così da poter accogliere in modo sempre più soddisfacente le richieste delle industrie costruttrici e la vasta platea dei visitatori, che ad Eima International trovano non soltanto tecnologie, ma un fitto calendario di incontri e conferenze su temi tecnici, economici e politici”.
GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.