Veste grafica rinnovata, navigazione intuitiva e personalizzata per target, nuovi contenuti e sezioni: sono solo alcune delle novità dei portali di Efco e Oleo-Mac. Il restyling dei due siti di e-commerce rientra nel progetto più ampio di potenziamento della presenza online di Emak.
Nei portali sono presenti diversi percorsi di navigazione in base alla tipologia di target individuati (dagli hobbisti ai professionisti del verde), consentendo una ricerca del prodotto facilitata in base agli usi specifici (tipo di lavoro da effettuare), all’ambiente (bosco/urbano/campagna/casa) e al tipo di utilizzo delle macchine (da occasionale a professionale).
Una nuova sezione Idee Verdi, che raccoglie video, approfondimenti, tutorial e news, è nata per rispondere alle aspettative degli appassionati del verde e degli operatori professionali, in cerca di informazioni, aggiornamenti e consigli sull’utilizzo, confronto e performance dei prodotti.
Altra novità è la semplificazione del processo d’ordine per l’acquisto delle macchine direttamente dai portali, che avviene sempre attraverso i rivenditori specializzati, in grado di garantire all’acquirente un elevato livello di servizio e di assistenza post-vendita.
“Siamo molto soddisfatti dell’upgrade dei nostri portali e-commerce – spiega Cristina Ferretti, Communication & Web Manager di Emak – A distanza di un paio di anni dal primo lancio, abbiamo ritenuto opportuno rimettere mano ai due siti per garantire ai nostri utenti la migliore esperienza di navigazione, oltre a fornire loro uno strumento utile e user-friendly per supportarli nella scelta della macchina che meglio corrisponde alle loro esigenze. Il prossimo passo sarà il rinnovo dei siti Emak corporate e dei marchi Bertolini e Nibbi”.
GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.