NASCONDI

A Lucca la 18esima edizione di Murabilia

Condividi:

Ultimi ritocchi per l’edizione 2018 di Murabilia, la mostra mercato del giardinaggio di qualità che si svolge nella splendida cornice delle mura di Lucca. L’appuntamento è dal 7 al 9 settembre.

“La manifestazione, che da molti anni è un crocevia internazionale di saperi botanici, cultura paesaggistica e shopping verde qualificato, quest’anno offre più che mai un ventaglio di occasioni per uno specialissimo fine settimana full immersion tra piante, fiori, giardini, conferenze, animazioni”.

Il tema scelto per l’edizione 2018 è “Sguardi a Oriente. Giappone”, un tema tutto da scoprire. “Svelerà qualcosa della lontana civiltà giapponese – si legge nella presentazione della manifestazione – della sensibilità del suo popolo per la natura e dei modi in cui si esprime la ricerca della felicità in Estremo Oriente. L’articolo 13 della costituzione giapponese recita d’altronde che tutti gli uomini hanno “diritto alla vita, alla libertà e al perseguimento della felicità” e per i giapponesi piante e paesaggi sembrano indispensabili in questo senso”.

Oltre alla mostra-mercato Murabilia offre occasioni di approfondimento sui temi del giardinaggio, curiosità, mostre, e moltissimi eventi. Il programma completo è su www.murabilia.com.

- La redazione -

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.