Orti e fiori: iniziative a Cernobbio

Condividi:

Terzo appuntamento con “Qui c’è campo”, un progetto del comune di Cernobbio con iniziative dedicate alle innovazioni in agricoltura e per gli appassionati del verde, in programma il 19 e 20 settembre.

Le iniziative più tecniche sulla coltivazione degli olivi – concimazioni, potature, difese da parassiti - si terranno il sabato mattina al Polo del Verde del Centro Civico di Piazza S. Stefano curate dell’agronomo Gian Domenico Borelli in collaborazione con l’Associazione Olivicoltori del Basso Lario.

A Villa Bernasconi sia sabato che domenica si terranno diverse iniziative, tra cui la presentazione di una nuova cultivar di Hydrangea: l’Ortensia “Cernobbio” dedicata alla città e in questa occasione si terrà una breve lezione sulla coltivazione in giardino delle Hydrangee.

Si terrà una esposizione e vendita di libri sull’orto, sulle rose, sul verde, la botanica, le erbe spontanee e aromatiche, le colture biologiche e micro esposizioni di piccoli produttori d’eccellenza.

Tra le iniziative anche un incontro del Maestro Giardiniere Carlo Pagani su “Il giardinaggio autunnale” e le buone pratiche per curare gli spazi verdi durante l’inverno.

Il programma nel dettaglio e tutti gli aggiornamenti si troveranno sul sito www.comune.cernobbio.co.it

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.