La nuova generazione di Ambrogio robot a Eima

Condividi:

In occasione della prossima edizione di Eima International, Zucchetti Centro Sistemi presenterà la nuova generazione di  Ambrogio, il robot rasaerba che da quasi venti anni si prende cura di ogni tipo di giardino, in autonomia e sicurezza.

Dislocati in uno spazio di 120 mq al padiglione 34 stand C17, caratterizzato da aree verdi più o meno complesse, ZCS mostrerà la gamma completa di Ambrogio, ulteriormente arricchita di nuovi modelli e aggiornata  dalle ultimissime novità tecnologiche.

“Faranno il loro debutto in fiera la piccolissima L15, leggera e facilmente trasportabile (solo 4 kg), nata per i giardini di piccole dimensioni ma adatta a chi esige performance brillanti in termini di tempo e qualità erba del giardino”, dice Paolo Burali, Direttore commerciale della divisione robotica ZCS, “e la L35 con l’innovativo sistema di taglio e la dotazione smart della nuova scheda madre e ZCS connect a bordo ideale per coprire aree medio piccole, particolarmente complesse”. 

Altra importante novità è rappresentata dalla tecnologia ZCS Innovative Inside, inserita su alcuni modelli Ambrogio robot dedicati alla linea professionale: scheda madre di ultima generazione, display touch, Bluetooth e GSM per l’aggiornamento software e guida a distanza ravvicinata, il device ZCS Connect, che permette la connessione ed interazione 24/24 h al robot ovunque, in tutta sicurezza.

Ma la vera rivoluzione è rappresentata dalla Next Line, la nuova linea di Ambrogio 4.0, che proprio nell’ambito del Concorso novità tecniche di Eima ha ricevuto il riconoscimento di “ Segnalazione”. Dotato di una nuova piattaforma tecnologica 4.0,  design futuristico  con un  telaio articolato e architettura modulare, il robot si contraddistingue per gestire al meglio terreni sconnessi e adattarsi a diverse forme e dimensioni di area verde.

“Con Ambrogio 4.0,  ZCS evolve il concetto di customizzazione, logistica ed assistenza: ogni utente potrà crearsi il proprio robot e modificarlo successivamente a seconda delle necessità e delle caratteristiche del giardino variate nel tempo con un apposito Kit Power Unit caratterizzati da batterie intelligenti” continua Burali. “E su questa nuova linea estendiamo la garanzia fino a 6 anni, consapevoli dell’affidabilità e qualità del robot 4.0”.

Ambrogio 4.0 si conferma inoltre petfriendly: dal 2019 sarà a disposizione Amico, device IoT  posizionato sul collare degli animali domestici allontana il robot e consente di bloccare la lama con l’avvicinamento dell’animale.

“Entriamo nell’era dell’Intelligenza artificiale nella quale la comunicazione tra robot e persona sarà sempre più interattiva: anche Ambrogio sarà più smart grazie alla compatibilità con i Virtual Assistant che permetteranno di dare e ricevere informazioni sul funzionamento del robot semplicemente con dei comandi vocali” anticipano dalla Direzione Tecnica del Laboratorio delle Idee di ZCS, l’area R&D di ZCS, da dove nascono le idee ed i progetti più innovativi.

Ad Eima Zucchetti Centro Sistemi propone il concept di Casa Green: la nuova idea di abitazione che racchiude in sé gli innumerevoli vantaggi della tecnologia e i benefici della natura. Nella Casa Green, prodotti intelligenti ecofriendly si prendono cura dell’ambiente, dell’efficientamento e controllo energetico della casa con Azzurro, della cura del giardino Ambrogio e della pulizia della piscina Nemh2o.

- La redazione -

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.