Flora Trade Show, il salone aperto al business internazionale
Flora Trade Show è pronto a tornare con la seconda edizione, che conferma e consolida gli elementi vincenti dell'anno passato, in particolare la particolare attenzione al business internazionel grazie alla piattaforma di business meeting con i buyer stranieri. Il programma pone inoltre l'accento sulla formazione professionale, attraverso seminari per urbanisti e paesaggisti, eventi di flower design.Non mancherà inoltre, come annunciano gli organizzatori, il confronto con il mondo istituzionale.I seminari, gli incontri e i convegni che avranno luogo a Flora Trade Show costituiranno per il pubblico b2b un'occasione di aggiornamento professionale e porteranno all'attenzione dell'intero settore e delle istituzioni importanti temi sulla tutela e salvaguardia ambientale e paesaggistica" spiegano da Flora Trade Show.La manifestazione si svolgerà a Rimini Fiera dal 14 al 16 settembre, in contemporanea con Macfrut. "Il mese di settembre - proseguono gli organizzatori - è un momento ideale per realizzare un focus sul vivaismo e le diverse tematiche legate alla progettazione del verde pubblico e privato. A Flora Trade Show non mancheranno inoltre attrezzature ed accessori per garden centre e fioristi, sistemi e tecnologie per la produzione, aree dimostrative dedicate al verde urbano, il tutto affiancato al settore ortofrutticolo grazie alla concomitanza con Macfrut".L'obiettivo dell'evento (patrocinato da Regione Emilia Romagna, Ministero delle Politiche agricole, Confagricoltura, Cia, Coldiretti, Associazione nazionale piante e fiori d'Italia) è fornire ai partecipanti una panoramica ampia e completa sul settore florovivaistico. Il salone si rivolge a un pubblico molto vasti: operatori, grossisti, responsabili del verde pubblico, paesaggisti e urbanisti, buyer di catene specializzate nella distribuzione di prodotti florovivaistici ma anche di strutture turistiche, centri sportivi o parchi tematici."
TI POTREBBERO INTERESSARE