Florovivaismo: la terza edizione di InFiorita

Condividi:

Un appuntamento dedicato soprattutto agli operatori del florovivaismo, ma anche agli appassionati di giardinaggio, con attenzione alla didattica: InFiorita torna ad aprile (il 22 e 23) con la sua terza edizione, che si svolgerà sempre a Ispra, sul Lago Maggiore.
InFiorita è una mostra mercato dedicata in particolar modo agli operatori del florovivaismo, delle attrezzature per orti e giardini e a tutte le attività connesse con la cultura del giardinaggio e con il benessere ‘verde’.
Una particolare attenzione è inoltre dedicata alla didattica del contesto specifico a cura dell’Università di Milano, Dipartimento di Scienze Agrarie, dell’Associazione Coldiretti Varese e di altre associazioni di categoria.
Gli ottimi risultati in termini di affluenza e gradimento delle precedenti edizioni hanno confermato le aspettative degli ideatori: offrire agli espositori una collocazione “importante” in un contesto magico ed avvolgente, in un ampio spazio distribuito su un lungolago pedonale di oltre un chilometro, che offre una ampia visibilità verso una clientela sia locale sia proveniente dal Nord Italia e dalla vicina Svizzera.
Ispra, posta in posizione strategica sulla costa lombarda del Lago Maggiore,
all'interno del Parco del Golfo della Quassa, è unica per la sua collocazione in uno scenario fantastico, che inserisce il visitatore in una piacevole cornice naturale.

Per tutti i dettagli tecnici di partecipazione si può consultare il sito www.infioritaispra.it o telefonare al +393772764506 (segreteria proloco) o scrivere a infiorita.ispra@gmail.com.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.