Una nuova sinergia, con l’intento di migliorare e far fruttare la presenza sul web delle aziende del florovivaismo: è in quest’ottica che è stato firmato l’accordo tra Asproflor ed Expoplant, il marketplace per operatori, specialisti e appassionati di piante.
“La convenzione – si legge nel comunicato diffuso in seguito alla firma – è volta a consentire alle imprese di migliorare la propria presenza e il proprio posizionamento sul web. Asproflor ed Expoplant hanno deciso di unire le loro forze mirando a promuovere l’apertura di nuovi mercati e un conseguente aumento della redditività delle imprese”.
“Ritengo fondamentale la sinergia creatasi tra Expoplant ed Asproflor, soprattutto in virtù delle difficoltà che le aziende associate stanno affrontando”, afferma Renzo Marconi, presidente di Asproflor. “La crisi iniziata qualche anno fa, ormai da considerarsi fenomeno strutturale più che evento congiunturale, sta spingendo sempre più aziende sull'orlo della chiusura: i mercati digitali possono essere la via d'uscita da questa fase di recessione che si sta protraendo da troppo tempo”.
“Si tratta di una convenzione dall'importanza capitale”, aggiunge Irene Notari, co-founder di Expolant. “Tramite la nostra piattaforma di e-commerce, confidiamo di conferire nuova linfa alle aziende associate ad Asproflor. Il loro bacino d'utenza, grazie alla creazione di una vetrina consultabile su internet 365 giorni l'anno, risulterebbe infatti considerevolmente ampliato”.
GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.