Eventi di primavera al parco di Fondazione Minoprio

Condividi:

Fondazione Minoprio, in occasione delle fioriture primaverili, apre il suo parco botanico al pubblico per alcune giornate all’insegna del verde, del benessere e della famiglia. I visitatori oltre che godere di piacevoli passeggiate nel verde e imparare i segreti del giardinaggio, potranno ammirare colorate e splendide fioriture, oltre che sorprendersi con fantasiose aiuole di ortaggi e annuali.

Sempre affascinanti da visitare la serra tropicale, il giardino mediterraneo oltre alle collezioni arboree e arbustive del parco che guide esperte aiuteranno a conoscere in modo approfondito (orari delle visite guidate: 11.00, 14.30, 15.30, 16.30).

Nella serra potranno essere acquistate piante verdi, fiorite e orticole, di produzione di Fondazione, con la possibilità di avere suggerimenti e consigli di coltivazione e cura dai tecnici. 

Per lunedì 17 aprile sono in programma laboratori per i più piccoli, mentre domenica 23 e martedì 25 aprile Fondazione Minoprio propone “Erbe e orto. Il benessere più naturale”: per gli amanti dell’orticoltura saranno allestiti un orto in tunnel e un orto in cassoni in cui saranno esposte orticole da bacca e da foglia e i nostri esperti condurranno gli appassionati in un piacevole “Viaggio nell’orto”.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.