Formazione per la gestione di garden center

Condividi:

Tra le proposte formative di Fondazione Minoprio dedicate ai professionisti di garden center (scoprile tutte a questo link), un nuovo percorso è dedicato al manager per la gestione di centri di giardinaggio. 

Il corso per Manager per la Gestione di Garden Center è realizzato in collaborazione con AICG, l’Associazione Italiana Centri Giardinaggio, che riunisce oltre 120 garden center italiani. Il corso è riservato a diplomati, provenienti da qualunque indirizzo, senza vincoli di età né di disoccupazione.

Spiegano da Fondazione Minoprio: «È un corso davvero innovativo sia per i contenuti sia per il fatto che i 25 studenti formati al termine del percorso saranno inseriti a lavorare nei garden, partner del progetto. Inoltre già nei due anni di corso gli studenti svolgeranno quasi metà delle ore come tirocinio in azienda».

I Tecnici Superiori manager che saranno formati, avranno conoscenze di category management e marketing, con la capacità di integrarsi in squadre di lavoro e di gestione delle persone. Le figure professionali formate avranno conoscenza e capacità di interpretare e leggere i dati statistici, otterranno corrette kpi per gestire i reparti aziendali, saranno promotori di un verde ecosostenibile anche nella gestione del privato dall’utilizzo di terricci senza torba ai vasi riciclabili o prodotti con materiali riciclati, saranno introdotti alla lotta biologica integrata e sapranno utilizzare bio stimolanti per i vegetali.

Una serie di certificazioni abilitanti completeranno la figura: rspp, antincendio e primo soccorso, patentino per la vendita e l’utilizzo di fitofarmaci, abilitazioni per l’uso di attrezzi e macchine per il giardinaggio, utilizzo software 3d e 4d per la progettazione del verde, flower designer e operatore biologico.

Per maggiori informazioni visita il sito di Fondazione Minoprio a questo link.

Credits immagine di copertina: Fiore foto creata da artursafronovvvv - it.freepik.com

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.