Formazione all'Accademia Italiana del Giardino

Condividi:

Due giorni open day, con eventi gratuiti dedicati ai professionisti e non solo, per presentare la nuova offerta formativa e parlare di piante e giardini con docenti ed esperti: è un ricco programma quello organizzato dall’Accademia Italiana del Giardino per festeggiare i 10 anni di attività.

Le date da segnare sono quelle del 5 e 6 maggio. In programma corsi per professionisti e un convegno.


clicca sull'immagine per il programma dettagliato

La mattina di venerdì 5 maggio, dalle 9.30 alle 12.30 sarà presentata l’offerta formativa di Accademia Italiana del Giardino, Formazione 3T, DREAM Formazione, Fondazione EAT e Uniser. Presente anche il Centro per l’impiego di Pistoia. Le scuole e gli studenti post diploma potranno così conoscere l’ampia proposta di corsi professionalizzanti per lavorare nell’ambito del verde.

Sempre venerdì 5, nel pomeriggio, dalle 15 alle 18 sono invece in programma lezioni dal vivo e dimostrazioni pratiche con la partecipazione di Formazione 3T per una dimostrazione di tree climbing, Dream Formazione con i corsi sulla sicurezza, la flower designer Rosita Risaliti di Fiorita con una dimostrazione pratica legata al flower design.

Accademia Italiana del Giardino proporrà invece due lezioni, una in vivaio legata al corso per diventare manutentore del verde, una nei giardini Mati legata ai corsi “Giardini terapeutici: linee guida progetti” e “Avvicinamento alla professione di garden design”.

clicca sull'immagine per il programma dettagliato

La mattina di sabato 6 maggio si potrà invece partecipare gratuitamente al convegno “Giardini secondo natura”, al quale interverranno scienziati, docenti universitari e paesaggisti dell’ecologia applicata all’architettura dei giardini. Il convegno prevede il riconoscimento di crediti formativi per l’ordine degli agronomi, architetti e periti agrari.

Tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno presso il Centro Mati 1909 di via Bonellina a Pistoia. L’iscrizione è richiesta solo per il convegno e le visite guidate di sabato pomeriggio, cliccando su questo link.

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.