Corsi di permacultura e fertilità bio

Condividi:

Giardinieri Bio Etici organizza due nuove giornate formative in Veneto e in Toscana, dedicate alla permacultura e alla fertilità del terreno.

Il primo appuntamento è per domenica 28 ottobre a Chioggia, con un laboratorio sulle applicazioni pratiche della permacultura condotto da Paolo Vergine e Francisco Panteghini. Durante il laboratorio verrà progettato un terreno agricolo di 2000 mq alle porte di Chioggia.

Durante la giornata verranno approfonditi diversi temi: principi di permacultura; zone e settori; analisi dei bisogni del luogo e dei fruitori; cenni di agricoltura sinergica e organica rigenerativa, food forest; terreno, acqua, vegetali, animali; progettazione del luogo dal generale al dettaglio.

Domenica 11 novembre a San Giuliano Terme si terrà la prima giornata tecnica dei Giardinieri Bio Etici in Toscana con la collaborazione del Clt (Centro Lombricoltura Toscano) e la partecipazione di Domenico Prisa, ricercatore di punta dei sistemi di agricoltura "micronaturale".

La giornata tecnica sarà dedicata all'esplorazione dei legami tra salute del suolo e salute delle piante, la fertilità, la rigenerazione dei terreni, le consociazioni con micorrize, l'impiego dei microrganismi effettivi e della zeolitce chabasite.

Per informazioni: info@giardiniere.bio o 328.7021253.

- La redazione -

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.