NASCONDI

Gestione degli alberi: formazione a Varese

Condividi:

La scelta, l’impianto, la cura: una giornata formativa interamente dedicata alla gestione delle alberature. A organizzarla è Giardinieri Bio Etici, l’appuntamento è per il 24 novembre a Varese.

Simone Fenio, fondatore dei Giardinieri BioEtici,  e Felice Mariani, arboricoltore di lungo corso e giardiniere bioetico, terranno una giornata formativa sulla gestione delle alberature. Mariani presenterà gli standard di qualità vivaistica per la corretta scelta degli esemplari in vivaio e l’arte della piantagione con relativi sistemi di ancoraggio. Fenio si dedicherà all’utilizzo di prodotti per migliorare l’attecchimento e l’accrescimento radicale, sia in fase di trapianto che in caso di stress da successivi traumi. Cenni sulla struttura del suolo e sorpattutto dell’edafon e delle micorrize, incluso il loro corretto utilizzo. La giornata tecnica si svolgerà all’agriturismo Goccia d’oro (via Cervina, Varese).

Le giornate tecniche dei Giardinieri BioEtici sono pensate come gruppi di pari, professionisti esperti che formano altri professionisti. Per questo il numero massimo di partecipanti è limitato a 25.

Info e prenotazioni info@giardiniere.bio.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.