NASCONDI

Nuove opportunità di lavoro con le piante officinali

Condividi:

Professioni 4.0, ovvero: nuove opportunità di occupazione grazie alla convergenza tra biotecnologie e produzione di piante. È la proposta di alta formazione che Fondazione Minoprio lancia per i giovani in cerca di occupazione dopo il diploma.

Il percorso “Industria 4.0, tecnico superiore per le biotecnologie applicate alla produzione di piante officinali ed essenziere ed alla nutraceutica” permette di sviluppare nuove competenze tecniche abilità nella produzione delle piante officinali, essenziere e della nutraceutica, con particolare attenzione alla sostenibilità economica dei processi di trasformazione dei prodotti. Il corso fornirà competenze sull’utilizzo della sensoristica e dell’interconnessione, con attenzione al controllo automatico dei processi produttivi e di trasformazione delle piante, la loro promozione, come azioni di marketing del prodotto.

Si tratta di una opportunità di lavoro per giovani diplomati o laureati, entro il 29° anno di età. Il tasso di inserimento lavorativo infatti è dell’80%, fanno sapere da Fondazione Minoprio, sono previsti stage in azienda per un totale del 40% del monte ore e in cattedra si trovano imprenditori, tecnici e consulenti aziendali.

Le iscrizioni sono aperte fino al 16 dicembre; il corso ha durata biennale e si conclude con il rilascio di Diploma di Stato di quinto livello europeo.

Durante il corso vengono rilasciati il patentino per uso di droni, l’abilitazioni per uso di attrezzi e macchine per l'agricoltura, la certificazioni sicurezza: RSPP, antincendio, primo soccorso.

Il corso è gratuito (finanziato dal Fondo Sociale Europeo). Richiesta la sola tassa di iscrizione di 400 euro. Per maggiori informazioni: its@fondazioneminoprio.it

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.