Formazione e sicurezza per i professionisti del verde

Condividi:

Una nuova collaborazione che ha per scopo la formazione per l’utilizzo corretto, efficiente e in sicurezza delle macchine per la cura del giardino: Emak e Merlo lanciano una nuova proposta di corsi dedicati ai professionisti del verde.

“Siamo lieti di annunciare la nuova partnership con il Centro formazione e ricerca del Gruppo Merlo per la realizzazione di corsi di formazione. Da sempre in Emak riconosciamo alla formazione un valore strategico: è lo strumento principale per promuovere e valorizzare lo sviluppo professionale dei collaboratori, tutelandone al contempo la sicurezza. E per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro nell’utilizzo di macchine e attrezzature da giardinaggio e forestale, non può prescindere da una formazione adeguata e da un addestramento mirato” – spiega Luca Vandelli, Customer service manager di Emak.

“I programmi formativi del CFRM offrono ai partecipanti gli strumenti conoscitivi, i metodi e le tecniche per affrontare con sicurezza e in modo consapevole l’uso delle macchine e delle attrezzature di lavoro, spesso semplici da usare ma potenzialmente pericolose se affidate a mani inesperte o non adeguatamente preparate” afferma Paolo Peretti, direttore del Centro Formazione e Ricerca Merlo.

È già stato avviato il primo corso di formazione dedicato alla “motosega a catena”, con la partnership tecnica dei brand di casa Emak Efco e Oleo-Mac e con il supporto professionale di istruttori esperti e di strutture didattiche all’avanguardia per chi già utilizza la motosega e per chi non ha esperienza nell’uso ma desidera conoscere la motosega e imparare ad usarla in sicurezza.

Al termine dei corsi vengono rilasciati attestati di formazione conformi alle normative in vigore.

- La redazione -

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.