NASCONDI

Paesaggismo: nuove borse di studio

Condividi:

C’è tempo fino al 31 agosto per candidarsi alle borse di studio bandite da Fondazione Benetton Studi Ricerche nell’ambito del paesaggio per il quarto anno.

Ai partecipanti è chiesto di presentare un progetto di ricerca basato su temi e contenuti dell’iniziativa “Luoghi di valore” i cui materiali originali sono conservati presso l’archivio della Fondazione e in parte pubblicati nel sito www.fbsr.it, con esiti sintetizzati nell’omonimo volume pubblicato nel 2016.

Le domande devono essere presentate entro il 31 agosto 2018. Il periodo di svolgimento delle borse sarà dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.

La Fondazione Benetton Studi Ricerche, nel quadro delle attività di ricerca sul paesaggio e la cura dei luoghi, sviluppate con il proprio Comitato scientifico, dal 2015 propone borse di studio semestrali sul paesaggio intitolate rispettivamente a Sven-Ingvar Andersson (1927-2007), Rosario Assunto (1915-1994) e Ippolito Pizzetti (1926-2007), tre figure straordinarie, fondamentali per il lavoro scientifico della Fondazione fin dalla sua istituzione, la cui eredità culturale e professionale continua a ispirare e orientare gli studi e le ricerche sul paesaggio.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.