NASCONDI

Formazione per i professionisti del verde a Flora Trade Show

Condividi:

L'importanza della formazione per il futuro del verde: a Flora Trade Show sono molti gli eventi di confronto e incontro per i professionisti. L'appuntamento è a Rimini Fiera dal 14 al 16 settembre. L'evento dedicato al mondo del florovivaismo è alla sua seconda edizione e quest'anno si svolgerà in contemporanea con MacFrut.
Spiegano gli organizzatori: "Numerosi saranno i momenti di confronto tra mondo istituzionale, trade e produttori. I seminari, gli incontri e i convegni che avranno luogo a Flora Trade Show costituiranno per il pubblico b2b un'occasione di aggiornamento professionale".
Per esempio, nel pomeriggio della prima giornata si terrà un convegno organizzato dalla Regione Emilia-Romagna e aperto dall’Assessore Regionale all'Agricoltura Simona Caselli sulla Protezione Fitosanitaria del verde. Condotto dalla dottoressa Nicoletta Vai del Servizio Fitosanitario, il convegno si concentrerà su aspetti normativi e tecnici, sulla direttiva 2009/128/CE, sull'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e il conseguente Piano d'Azione adottato in Italia; saranno illustrate le linee di indirizzo emanate dalla Regione Emilia Romagna.
Il programma comprende anche un convegno a cura di Coldiretti Emilia-Romagna sul tema “Agricoltura, paesaggio e turismo in Emilia-Romagna”.
Fra gli altri convegni e workshop incentrati sulla gestione del verde, anche un workshop organizzato da AIGP Associazione Italiana Giardinieri Professionisti. Tutte le informazioni e programmi su www.floratrade.it

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.