NASCONDI

Franciacorta in fiore, ventesima edizione

Condividi:

Quella che si terrà a Bornato dal18 al 20 maggio è la 20esima edizione di Franciacorta in Fiore, quest’anno dedicata al tema “Pillole di paesaggio”.

“Il paesaggio è l’ambiente in cui viviamo e ci muoviamo. La percezione si sposta di continuo dal grande al piccolo – scrivono gli organizzatori – dal mondo reale a quello rappresentato. Sentire, vedere, ascoltare l’ambiente che ci circonda scatena in ciascuno di noi immagini e sensazioni diverse ed uniche. Il paesaggio è il risultato della nostra capacità di interagire con la natura e di trasformarla imprimendo ad essa il nostro personale modo di sintetizzare quanto percepiamo. Il giardino è una porzione di mondo in cui possiamo esprimerci e ritagliarci una realtà perfetta, in armonia con il nostro sentire, percepire e sognare”.

Durante la 20esima edizione si rifletterà sul paesaggio attraverso il concorso di idee Festival del giardino di Franciacorta e il consueto convegno ma in chiave moderna: il TEF, il convegno tecnico quest’anno dedicato appunto al paesaggio.

Il Festival del giardino di Franciacorta è il tradizionale concorso giunto alla XVI edizione che avrà per tema “Pillole di paesaggio - interpretazione, sintesi, creatività. È aperto a tecnici, artisti, fotografi, creativi e studenti chiamati a rappresentare nello spazio di un giardino la complessità del paesaggio. Scopo del concorso è di sensibilizzare il pubblico offrendo stimolo, ispirazione e soluzioni dettate dalle nuove tendenze proposte a livello internazionale nella progettazione degli spazi verdi. Inoltre un sistema per creare occasioni di rilancio economico nel settore. Termine di iscrizione 09 aprile ore 17. Tutte le informazioni su www.franciacortainfiore.it.

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.