Frutti rari alla Santa torna con la quinta edizione

Condividi:

In Brianza torna un incontro dedicato agli appassionati di piante e fiori e non solo: il 9 e 10 settembre, i giardini di Villa Camperio di Villasanta (Monza e Brianza) ospiteranno la quinta edizione di “Frutti rari alla Santa”, che coinvolgerà vivaisti d’eccellenza provenienti da tutta Italia con proposte di piante rare e autoctone, erbacee perenni, collezioni botaniche “a tema”, piante aromatiche, orchidee, rose, ortensie, agrumi, succulente.

“Anche quest’anno – spiegano gli organizzatori – il parco si trasformerà in una grande aiuola nella quale il pubblico avrà non solo la possibilità di ammirare e acquistare un grande assortimento di specie floreali e arboree, ma anche di ricevere utili consigli di coltivazione e idee per gli allestimenti dei propri angoli verdi. Ampio spazio verrà dato ai sempreverdi, non solo arbusti da siepe e conifere, soprattutto nelle varietà nane, ma anche le piante della macchia mediterranea”.

Grazie alla collaborazione con Slow Food Monza e Brianza saranno presenti alcuni espositori del territorio. Avranno ampio spazio i prodotti di alcuni orti biologici e lo zafferano coltivato in Brianza; non mancheranno i colori ed i profumi delle spezie curcuma, vaniglia, caffè, peperoncino e le aromatiche mediterranee.

In programma ci sono incontri ed eventi dedicati al giardinaggio e orticoltura, ma anche alla cucina. Ci sarà spazio anche per i più piccoli con iniziative e laboratori rivolti ai bambini. E in più mostre d’arte e anche una raccolta fondi per un progetto di solidarietà.

Per il programma completo della manifestazione si può consultare il sito di Thuja Lab, che la organizza: www.thujalab.it.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.