Dal 23 settembre al 15 ottobre l’Associazione italiana centri giardinaggio organizza nei garden center di tutta Italia la seconda edizione del garden festival d’autunno; i bulbi sono il tema scelto per il 2017.
L’iniziativa coinvolgerà oltre 100 centri giardinaggio da nord a sud e avrà il suo clou nei weekend del 23 e 24 settembre e del 14 e 15 ottobre, durante i quali i garden center proporranno gli eventi più importanti.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa: far comprendere agli appassionati di giardinaggio come i mesi autunnali siano ideali per mettere a dimora le piante e i bulbi, per la cura e la bellezza dei propri spazi verdi - piccoli o grandi che siano -, svelare i segreti delle piante di questa stagione e far conoscere la bellezza di nuove varietà di piante, concentrando l’interesse su graminacee, frutti minori e frutti antichi, piante da bacca, erbacee perenni, far comprendere il fascino di un giardino in continuo mutamento di forme e colori, non solo durante la bella stagione.
“L’anno scorso l’adesione dei soci AICG alla prima edizione del Garden Festival d’Autunno è stata di oltre il 75%, con ben 88 Garden Center aderenti in tutta Italia – dichiara Silvano Girelli, presidente di AICG - Questo significa che lo spirito dell’iniziativa è stato ben compreso e apprezzato dai nostri soci, e per questa seconda edizione ci aspettiamo di incrementare le adesioni almeno del 10%”.
Durante la manifestazione sono previsti momenti dedicati ai più piccoli e un’iniziativa solidale in collaborazione con Airc, a sostegno della ricerca contro il cancro.
Per l’elenco di tutti i Centri Giardinaggio aderenti all’iniziativa Garden Festival d’Autunno 2017 si può consultare il sito www.aicg.it (in continuo aggiornamento).
GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.