Garden Show non c’è

Condividi:

La seconda edizione del Garden Show non si farà: dopo la prima manifestazione del 2015, presso la Scuola Agraria del Parco di Monza, l’evento preannunciato per 2017 è stato cancellato.

GardenTV aveva raggiunto Luciano Grilli, direttore commerciale de Edizioni L’informatore Agrario, organizzatore dell’evento, che nell’intervista del 25 febbraio 2017 (che potete leggere qui) aveva confermato la prossima edizione, nella stessa location, l’adesione dei precedenti espositori e alcune importati novità, quali – per esempio - un ampliamento di merceologie espositive con un’esposizione più “verde”, quindi anche piante, fiori, sementi, ma anche arredo e altro ancora con lo scopo di attrarre un pubblico di visitatori più eterogeneo e non solo interessato alle macchine.

Intervistato durante la recente manifestazione di La fiera di Vita in campagna, Luciano Grilli ci aggiorna sulla manifestazione monzese e conferma che l’edizione 2017 è stata annullata: “Purtroppo – afferma il dott. Grilli – molti espositori presenti nel 2015, soprattutto i “grandi” nomi, non hanno confermato la loro partecipazione. Non avendo raggiunto un numero considerevole di adesioni siamo stati costretti ad annullare la manifestazione”. 

A questo punto, dopo i precedenti tentativi per realizzare una manifestazione fieristica di successo - e dopo questa ennesima “delusione”- non rimane che da chiedersi se il format “della prova sul campo” sia un modello vincente e convincente anche per il pubblico italiano. Oppure, non sia meglio abbandonare o ripensare totalmente l’impostazione di questa manifestazione, partendo – a nostro avviso - prima di tutto da un target specifico da intercettare e coinvolgere. Sfida non certo facile! 

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.