Forbici e raccoglifrutta, le novità di Gardena
Tra i prodotti più richiesti dagli appassionati di giardinaggio ci sono le forbici e Gardena in vista del prossimo autunno lancia una gamma completa con 7 nuovi attrezzi pensati per qualsiasi esigenza di utilizzo.Le forbici, realizzate in Germania, sono disponibili 3 modelli Classic, 3 Comfort e 1 Premium, e sono caratterizzate dall’alto livello di innovazione e per l’eccezionale design dell’impugnatura. Il riconoscimento al design è stato ottenuto anche ufficialmente con un premio assegnato a tutta la gamma in occasione dell’edizione 2016 del concorso internazionale del design Red Dot Award.“Le nuove forbici Gardena – spiegano dall’azienda - sono dotate di un’impugnatura ergonomica che permette l’operazione di taglio senza sforzo e, grazie ai componenti in plastica morbida, garantisce una presa migliore. Novità di tutta la gamma inoltre è l’occhiello di cui sono munite per poterle appendere comodamente a fine utilizzo”.Le Forbici da giardino Classic B/S, a incudine Classic A/S e Classic B/S-M, sono perfette per i piccoli lavori (rispettivamente fino a un diametro di taglio di 20, 18 e 22 mm) e, per tutelare l’utente, sono dotate di funzione di blocco (aperto e chiuso). Il modello Classic B/S-M inoltre consente la regolazione dell’apertura dell’impugnatura su due livelli per adattare le forbici a mani e rami di diverse dimensioni.I modelli a incudine Comfort A/M, Comfort B/M e Comfort B/S-XL sono perfetti per il taglio di rami un po’ più spessi (rispettivamente fino a un diametro di taglio di 23, 24 e 24 mm) e si distinguono perché sono munite di molla integrata per evitare il rischio di perderla. Il modello B/S-XL inoltre ha la regolazione dell’apertura dell’impugnatura da S a XL e questo lo rende estremamente personalizzabile rispetto alle dimensioni di ogni singola mano. I modelli Classic B/S-M e Comfort B/S-XL inoltre hanno un’affilatura con lama di precisione e rivestimento antiaderente per garantire all’utente un taglio netto e pulito.Le Forbici in alluminio B/L Premium sono l’ideale per i lavori più impegnativi (fino a 25 mm di diametro).Tra gli articoli della nuova gamma, è il modello di forbici che si distingue per l’estrema robustezza e resistenza grazie al materiale di cui sono fatte (alluminio) e alla lama forgiata di cui sono munite, che è estremamente robusta e sostituibile.Gardena ha pensato anche alle esigenze del punto vendita, rendendo il nuovo Packaging più attraente, pratico e sicuro. Oltre ad averne ridotto le dimensioni, per garantire maggiore sicurezza, Gardena nel nuovo packaging ha previsto il proteggi-lame e la protezione antifurto è stata inserita in corrispondenza della molla. L’occhiello in carta inoltre è stato rinforzato con un inserto in plastica per poter appendere il prodotto sui ganci, senza il rischio di strappare la confezione e di far cadere il prodotto. Per agevolare il consumatore nella scelta dell’articolo più adeguato rispetto alle proprie esigenze, sono stati stampati sulle confezioni dei pittogrammi chiari ed esplicativi che rendono l’applicazione di ciascuna forbice chiara e ben visibile. Una grande novità del nuovo packaging inoltre è la funzione try-me per consentire all’utente di toccare e provare il prodotto direttamente sul Punto vendita.Infine, per continuare a festeggiare i 40 anni della linea Combisystem, Gardena lancia anche il primo Rullo raccoglifrutta Combisystem. Un prodotto pensato per tutti gli appassionati del verde che hanno alberi da frutto nel loro giardino e che pertanto desiderano raccogliere foglie e frutti da terra senza chinarsi. Il rullo è dotato di funzione “pala” per raccogliere frutti singoli (es. in prossimità degli alberi) ed è in grado di raccogliere foglie, oggetti e frutta di diverse dimensioni (da 4 a 9 cm).Una volta completata l’operazione di raccolta, lo svuotamento del contenuto è facile e immediato, senza dover sganciare l’attrezzo.Per supportare il canale nella vendita delle nuove Forbici e del nuovo Rullo raccoglifrutta Gardena inoltre ha predisposto diverse promozioni vantaggiose su pratici e attraenti espositori per invogliare il consumatore all’acquisto dei nuovi prodotti.