Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; Modulo has a deprecated constructor in /home/jugarden/public_html/standard/include/Modulo.class.php on line 2

Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; Template has a deprecated constructor in /home/jugarden/public_html/standard/include/Template.class.php on line 3
La gestione delle emergenze in tree climbing

La gestione delle emergenze in tree climbing

Condividi:

Il 15 e 16 giugno al Collegio della Guastalla di Monza si terra il corso di alta formazione di Gestione delle emergenze e recupero del ferito in tree climbing, organizzato da Formazione 3T.

Il corso gestione si rivolge a chi vuole apprendere le migliori soluzioni per la gestione degli incidenti che possono presentarsi durante il lavoro in tree climbing.

L’obiettivo è duplice: da una parte imparare a valutare l’emergenza, a gestire lo stress e a scegliere nel minor tempo possibile l’intervento più adatto, dall’altra la conoscenza approfondita delle tecniche di soccorso.

La maggior parte delle tecniche che vengono utilizzate in Europa e nel mondo per la gestione delle emergenze, sono il risultato del lavoro di Mark Bridge in collaborazione con il gruppo Treemagineers (Bernd Strasser and Chris Cowell).

“Gestire una situazione di emergenza al lavoro è un compito molto complesso – spiegano da Formazione 3T - bisogna infatti valutare la situazione, scegliere le giuste tecniche di intervento e realizzare il soccorso, tutto ciò in brevissimo tempo; la componente emotiva gioca un ruolo decisamente importante in questa dinamica, dove potrebbe esserci il nostro compagno di lavoro infortunato e solo noi siamo in grado di soccorrerlo in tempi rapidi. In questo corso si imparerà a conoscere le reazioni allo stress, così da avere la possibilità di controllare le nostre reazioni”.

Nella parte pratica, si affronteranno diversi scenari di emergenza (incidente in chioma, su palo, su scala, ecc.). Verranno provate diverse tecniche di soccorso e recupero, utilizzando diversi sistemi ed attrezzature. Questa parte del corso sarà quasi interamente dedica alla pratica, ovvero saranno i corsisti a realizzare i vari sistemi di recupero, in modo da acquisire dimestichezza con tali sistemi.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.