Giardinieri Bio Etici entra a far parte del Comitato tecnico di GardenTV, creato con l'intento di fornire sempre contenuti autorevoli e qualificati ai professionisti del settore.
Il Giardiniere Bioetico è un marchio di qualità riservato ai giardinieri professionisti ideato da Simone Fenio e Francisco Merli Panteghini per promuovere la professionalità e la sincera ricerca di un nuovo modo di fare giardinaggio in armonia con le leggi della biosfera terrestre.
Il Giardiniere BioEtico si impegna continuamente nella ricerca di pratiche e tecnologie che siano in sintonia con la rete della vita biologica, ben consapevole che è una ricerca continua e sottoposta alle sfide che nuove situazioni e richieste della propria clientela portano sempre in nuovi campi. Consapevole anche che nella pratica non esistono possibilità di facili giudizi e visioni in bianco e nero, il Giardiniere BioEtico cerca personalmente di collaborare alla nascita e mantenimento di giardini equilibrati e ricchi di biodiversità, educando i propri clienti ad una visione ecologica e rispettosa del giardino che custodiscono all'interno del grande giardino della Terra. Per questo il Giardiniere BioEtico, sotto la sua libera responsabilità, ad aderire a queste linee guida sapendo che la violazione reiterata e documentata di questi principi potrebbe causare la perdita delle qualifiche per aderire a questo marchio di qualità.
Il Comitato Tecnico di GardenTV è attivo come organismo di segnalazione e sviluppo di tematiche e argomenti. Ne fanno parte Aipv (Associazione Italiana Professionisti del Verde), Agricola 2000, Fondazione Minoprio, Formazione 3T e “Il parco più bello”.
- La redazione -
GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.