Progettazione: nuovo salone a Rimini

Condividi:

È stata presentata a Milano il 23 novembre il salone “GreenScape”, dedicato alla progettazione di giardini e spazi outdoor, che si terrà all’interno della nuova manifestazione InOut pronta a debuttare all’interno della 60esima edizione di TTG Travel Experience, alla Fiera di Rimini dall’11 al 13 ottobre 2023.

La novità è stata presentata da Valeria Randazzo, AD di VGroup, organizzatrice di Myplant & Garden, che a giugno è stata acquisita da IEG (Italian Exhibition Group, società nata dalla fusione delle fiere di Rimini e Vicenza).

Utilizzando una metafora verde, Randazzo ha definito il nuovo evento “un innesto”, un “elemento complementare” all’interno della manifestazione di Rimini, dedicato alla progettazione del verde. Durante la kermesse infatti saranno in mostra esempi di realizzazioni di giardini e spazi outdoor, stili e suggestioni, “chiavi in mano”: i progettisti saranno il tramite per le aziende di tutto il comparto.

Valeria Randazzo ha ricordato, durante la presentazione dell’evento, l’importanza del verde come moltiplicatore di valore, anche economico, per il mercato.

“Di recente abbiamo tutti rilevato una tendenza in forte crescita nel mercato immobiliare, anche delle strutture ricettive: il forte legame tra in e outdoor. Non si tratta più solo di un abbellimento o un collegamento con l’esterno, ma un vero elemento progettuale determinante, che richiede grandi professionalità”, ha spiegato Randazzo.

“La nuova manifestazione – ha concluso – sarà un ponte con Myplant. Se a Myplant sono esposte le materie prime, a Rimini si potrà vedere il loro utilizzo da parte dei progettisti”.

 

 

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.