Grin festeggia i primi 10 anni di attività

Condividi:

“Ci sembrava giusto festeggiare questo importante traguardo insieme a chi ci ha permesso di crescere e raggiungere quest’obiettivo”, afferma compiaciuto Daniele Bianchi, responsabile commerciale dell’azienda. Ma il meeting “10 anni con Grin” è stato anche l’occasione anche per “fare squadra”, conoscere più da vicino l’azienda, visitare la produzione e seguire corsi di formazione. **Grin “compie” 10 anni, auguri! Avete festeggiato la prima decade di attività, in che modo?**Grazie mille! Il primo evento che abbiamo deciso di organizzare è stato il meeting “10 anni con Grin”!**Chi sono stati gli invitati e a chi era rivolto il meeting?**Ai migliori concessionari Grin del territorio Italiano. Ci sembrava giusto festeggiare assieme a chi ci ha permesso di crescere e raggiungere quest’obiettivo. Nei 2 giorni del meeting sono intervenuti circa 100 rivenditori accompagnati anche dai nostri responsabili di zona.**Oltre alla “festa per i 10 anni di attività, il meeting è stata l'occasione per riunire la forza commerciale. Avete deciso e condiviso nuove strategie e attività? Quali?**Il meeting è stato soprattutto un proficuo momento per uno scambio di opinioni con i nostri concessionari. Tutti i rivenditori si sono dimostrati particolarmente interessati alle nostre strategie pubblicitarie. Abbiamo instaurato e posto le basi per molte attività con i nostri rivenditori che sono sicuro porteranno a progetti interessanti e proficui per tutti.**Come si sono svolti i 2 giorni dell'evento?**Gli inviatati hanno potuto usufruire di 3 pullman per raggiungerci: da Roma, Torino e Udine. I clienti sono arrivati mercoledì nel primo pomeriggio presso una struttura alberghiera molto bella vicino alla nostra sede. Presso la quale, dopo un coffe break di benvenuto, abbiamo organizzato una riunione commerciale nella quale è stata presentata la campagna pubblicitaria del 2015 e tutti gli strumenti a disposizione dei nostri concessionari per pubblicizzare al meglio i prodotti Grin. Sono stati premiati 3 rivenditori che si sono contraddistinti per i loro risultati di vendita con tre bellissime esposizioni per i loro negozi.Poi ci siamo spostati al ristorante per la cena che si è trasformata in una simpatica serata dove abbiamo abbandonato per un po’ il lavoro per dedicarci a un momento di puro divertimento. Il mattino seguente ci siamo trasferiti in azienda, dove avevamo organizzato une serie di attività. I partecipanti potevano scegliere tra vari corsi di formazione, sia tecnica sia commerciale, che si dividevano tra il reparto di montaggio e la sala riunioni. Abbiamo allestito anche un’area esterna come campo prova e un’area ristoro. Successivamente, i clienti hanno visitato la nostra sede produttiva dove hanno potuto vedere i robot in azione nella saldatura dei nostri taglierba, le piegatubi che fanno il telaio e i manici, il reparto verniciatura e tanto altro ancora. Il tutto accompagnato da hot dog e qualche birra.**Grin continuerà a presidiare fiere ed eventi convinta che la miglior strategia per vendere sia quella di far provare “sul campo” i propri prodotti?**Assolutamente sì! Anzi il meeting è stato l’occasione per pianificare tante nuove attività. Praticamente tutti i nostri rivenditori si sono detti concordi con il fatto che “le prove in campo” sono uno strumento ottimale per la vendita dei tagliaerba Grin. Nei periodi in cui queste prove non sono possibili stiamo cercando altri strumenti che possano in qualche modo “sostituire” la prova: come i nuovi video che presto realizzeremo in collaborazione con GardenTV.it. Per cui continuate a seguirci. "

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.