L’Intelligenza Artificiale per il giardino

Condividi:

Il futuro dei robot tagliaerba si chiama Vision Z: l’innovazione tecnologica di Zucchetti Centro Sistemi porta l’intelligenza artificiale in giardino. La multipiattaforma, dotata delle più innovative e sofisticate tecnologie come autoapprendimento con visione ottica, multisensoristica, assistente vocale, manutenzione predittiva è stata presentata  durante la giornata intitolata “Benvenuti nell’era dell’Intelligenza Artificiale”, il cui programma ha previsto anche un workshop esperienziale per proiettare l’utente nella rivoluzione tecnologica della robotica da giardinaggio.

Il robot raserba del futuro: intelligente, interattivo e pronto all’uso

Oggi l’Intelligenza Artificiale e le sue varie applicazioni stanno diventando parte integrante della vita dell’uomo e dell’impresa. Zucchetti Centro Sistemi, la multidivisionale del Valdarno, leader tecnologica ed innovativa nel settore dell’informatica, dell’automazione, della robotica e dell’energie rinnovabili, ha presentato presso il nuovo Palazzo dell’Innovazione a Terranuova Bracciolini,  ad un vasto pubblico composto da imprenditori, manager, bancari, professionisti,  le novità ed i progetti aziendali in ambito Intelligenza Artificiale.

ZCS è pioniere e precursore, un early adopter delle nuove tecnologie. I buoni risultati aziendali degli ultimi anni derivano proprio dall’aver saputo implementarle nei processi e nei prodotti traducendosi in un aumento del fatturato, dei ricavi, delle performance e del numero dei clienti in Italia e all’estero* (*€ 78 milioni di fatturato nel 2018 + 25% rispetto all’anno precedente. Previsioni per il 2019 € 90 milioni).

“Quello che si rende necessario è la consapevolezza di vivere in un momento di profonda e veloce trasformazione; occorre conoscere la direzione verso la quale stiamo andando, aumentare le competenze tecnologiche per capire meglio il futuro, essere flessibili ed aperti a cogliere le nuove opportunità di lavoro e di business” dichiara il Presidente di Zucchetti Centro Sistemi Fabrizio Bernini.

La giornata intitolata “Benvenuti nell’era dell’Intelligenza Artificiale” è iniziata  con un dialogo diretto tra il Presidente Bernini  ed il Prof. Marco Maggini del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze matematiche dell’Università di Siena, per un confronto sul futuro dell’intelligenza artificiale  e le sue innumerevoli applicazioni.

L'evento è proseguito  con i 5 live point dedicati alle soluzioni di intelligenza artificiale targate ZCS mostrando  come la realtà abbia già preso il posto della fantascienza, coinvolgendo tutte le funzioni aziendali (finanza ed amministrazione, produzione, risorse umane, marketing e vendite) ed ogni ambito professionale (industriale e manifatturiero, servizi, logistica, giardinaggio, energia ecc).

La redazione

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.