Italiapiuverde: voce al florovivaismo

Condividi:

“Uno spazio di confronto per costruire un paese dal futuro più verde”, così viene presentata l’iniziativa Italiapiuverde, nata all’interno di Flormart (il salone del florovivaismo in programma a settembre).

“Il progetto italiapiuverde di Flormart – si legge nella presentazione, sul sito dedicato - dà voce al florovivaismo italiano attraverso l'intervento diretto degli opinion leader del mercato, aggregatori di diverse realtà territoriali. Inoltre, a settembre, le principali aziende italiane di produzione e realizzazione di parchi e giardini inaugureranno in fiera a Padova il Giardino Italia, un'area verde permanente dedicata alla biodiversità e alla produzione di eccellenza del nostro paese, che è parte del progetto di riqualificazione verde del quartiere fieristico”.

Il progetto si avvale della collaborazione di Radio24, emittente del Sole24Ore, con l’intento di dare uno spazio di discussione e parola al settore del florovivaismo italiano e un futuro al mondo del verde.

“Rappresentanti di distretti e associazioni del territorio parleranno dei temi che, nel segno di uno sviluppo sostenibile, potranno dare un futuro più verde all’Italia che verrà. Obiettivo questo che deve stare più che mai a cuore a tutti. Dalle Istituzioni agli operatori del settore, a tutti quelli che abitano il nostro bel Paese”, concludono gli organizzatori.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.