Layout rinnovato per Flora Trade Show, più vicino a Macfrut

Condividi:

Non hanno in comune solo la data: Flora Trade Show e MacFrut condivideranno quest'anno anche un layout rinnovato, che gli organizzatori hanno proposto con l'intento di far convergere le due realtà in un solo marketplace.
Saranno due gli ingressi a copertura della doppia manifestazione, il salone del florovivaismo e l'evento leader del settore ortofrutta: la hall sud e l'ingresso est.
"La manifestazione dedicata al florovivaismo e al paesaggio - spiegano da Flora Trade Show - quest’anno sceglie di accorciare le distanze dal settore ortofrutticolo e lancia un nuovo layout espositivo che vedrà l’universo degli espositori all’interno della stessa ala fieristica. Questa la decisione volta ad aumentare la contiguità fisica tra le due aree merceologiche, che verranno integrate all’interno di un unico bacino contenitore garantendo così una visione a 360 gradi dell’intera filiera".
L'idea è che molte sono le aree comune tra i due settori che potranno trarre giovamento da questa convergenza: tecnologie di produzione, per esempio, ma anche terricci e fertilizzanti e alcune tipologie di piante.
"Già nel 2015 - proseguono gli organizzatori - le sinergie attivate sul fronte dei rapporti con le istituzioni e le associazioni di categoria hanno dimostrato la complementarietà di questi due progetti, Flora Trade Show e Macfrut, la cui convivenza è in grado di generare molteplici opportunità e rappresenta dunque un valore aggiunto per tutti i professionisti della filiera.
Flora Trade Show si unisce quindi a Macfrut mettendo a punto una disposizione integrata in un’ottica intra-business funzionale allo sviluppo di tutti i settori e semplificando i contatti con i buyer esteri, sempre più interessati a entrambe le categorie, oltre che all’intera catena produttiva".
Obiettivo finale, naturalmente, è quello di ampliare il più possibile la rete dei contatti commerciali.



Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.