Giardinaggio e libri, tutte le novità

Condividi:

Nell’ambito della manifestazione “I Maestri del Paesaggio” nasce Greenbook, una rassegna di incontri che hanno per protagonisti gli autori, e i libri, che parlano di giardino, verde e sostenibilità. La kermesse, curata dall’associazione culturale Parolario si svolgerà a Porta Sant’Agostino il 9, 10, 22, 23 e 24 settembre, dalle 11.30 alle 17.30.

 “Obiettivo di GreenBook – spiegano gli organizzatori – è quello di porre l’accento sui temi del verde, del giardino, della sostenibilità, del paesaggio dando voce ai libri e ai suoi autori”.

Greenbook proporrà quindi un focus sulle novità dell'editoria italiana di settore e un avvicinamento alla lettura attraverso gli incontri con gli scrittori come è nella mission dell’Associazione Parolario che da diciassette anni organizza con grande attenzione di pubblico l’omonimo festival letterario a Como.

Gli incontri organizzati sono undici e tra gli ospiti ci saranno il neurobiologo Stefano Mancuso, il professor Renato Bruni dell’università di Parma, il filosofo Massimo Venturi Feriolo, Simonetta Chiarugi e Camilla Zanarotti, Giordano Giannini, autore di numerosi libri sul tema cinema e arte, il fotografo Dario Fusaro, il giornalista Maurizio Dematteis, Laura Sabrina Pelissetti, presidente ReGiS – Rete dei Giardini Storici e Lionella Scazzosi del Politecnico di Milano, Guido Giubbini, storico dei giardini, Francesco Ferrini professore di Scienze Produzioni Agroalimentari e dell'Ambiente dell’Università di Firenze, Laura Pirovano, filosofa, paesaggista e autrice del blog Giardini in Viaggio. Greenbook è in collaborazione con la Libreria della Natura di Milano.

Per il programma completo degli incontri si può visitare il sito www.parolario.it oppure www.imaestridelpaesaggio.it.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.