Luce in giardino, seminari per architetti

Condividi:

Tornano gli appuntamenti autunnali con "Il giardino incontra la luce", ciclo di incontri dedicati alla progettazione illuminotecnica. Il nuovo calendario prevede le prime due tappe a Siena (28 o 29 settembre) e a Torino (18 ottobre): anche questo ciclo autunnale vede Platek nei panni di partner tecnico unico; grazie alla collaborazione con i rispettivi Ordini degli architetti pianificatori paesaggisti conservatori, i partecipanti iscritti all’Albo potranno ricevere crediti formativi utili all’aggiornamento professionale annuale.
I seminari sono a cura della lighting designer Giordana Arcesilai e della paesaggista Simona Ventura, che hanno strutturato il concept dei workshop a partire dall’idea per cui “Il giardino è il luogo dove la natura e l’uomo s’incontrano: un incontro dove la creatività si esprime al meglio là dove l’essere umano sente di appartenere alla natura”.
Un bel giardino dona ricchezza di colori: nella tessitura delle foglie, delle cortecce, dei fiori ed è grazie alla luce che possiamo vederli, mirarli e contemplarli. “Il Giardino incontra la Luce” nasce dalla consapevolezza di questi valori imprescindibili per la vita e dal desiderio di farne una mission, mettendo in sinergia le diverse competenze nell’ambito del lighting design e dell’architettura del paesaggio. Durante i seminari saranno fornite nozioni di base ed esempi pratici per potersi muovere nel mondo del verde e della luce tra le infinite proposte che offre il mercato. Lezioni teoriche alternate a esempi concreti, esercizi di percezione del paesaggio propedeutici alla progettazione svolti all’esterno e prove di luce serali, consentiranno ai partecipanti di confrontarsi direttamente con il mondo della luce e le sue potenzialità per valorizzare gli spazi esterni.

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.