Il paesaggio protagonista a Bergamo

Condividi:

Arketipos e Comune di Bergamo presentano, dal 5 al 22 settembre 2019, la nona edizione di Landscape Festival - I Maestri del Paesaggio, la manifestazione diffusa che promuove natura e bellezza. Un ricco calendario di eventi open air e non solo tutto dedicato all'architettura del paesaggio e all'outdoor design che conferma Bergamo "Città del Paesaggio".

La manifestazione prevede diciotto giorni di appuntamenti per scoprire, imparare, provare, immergersi nel paesaggio, in tanti paesaggi possibili, anche grazie ad attività educational per ragazzi e adulti. Aperto a esperti e appassionati di tutte le età (bambini, adulti, famiglie) il festival presenta appuntamenti, perlopiù gratuiti, tra conferenze, workshop, mostre, spettacoli, concorsi, degustazioni e laboratori.

Al centro: Green Square, straordinaria reinterpretazione di Piazza Vecchia; Green Design, progetto dedicato alla valorizzazione di spazi pubblici e International Meeting of the Landscape and Gardens, a cui partecipano i più importanti landscaper del mondo. Il tema del 2019 è Piooner Landscape, che vuole indagare la relazione tra l’architettura e l’ambiente naturale evocando la bellezza della vegetazione spontanea che si riappropria talvolta di spazi antropizzati.

Il protagonista di Green Square è Luciano Giubbilei. Architetto del paesaggio italo-inglese insignito per 3 volte del premio Best in Show Chelsea Flower, è noto in tutto il mondo per l'eleganza discreta e la serenità dei suoi giardini.

Foto di copertina dal sito http://www.imaestridelpaesaggio.it/

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.