Un numero verde per la manutenzione del verde

Condividi:

Il verde ha bisogno di manutenzione? Per segnalarlo si può chiamare… un numero verde. È questa la sperimentazione avviata da metà giugno dal comune di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano. I cittadini, ma anche le imprese, hanno a disposizione un numero (800.995.908) disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 20 per raccogliere tutte le segnalazioni legate alla manutenzione, come potature e sfalci dell’erba.

“I cittadini d’ora in poi potranno chiamare l’operatore del numero verde, che registrerà la richiesta e, in caso di interventi di manutenzione ordinaria (per esempio sfalcio erba) la girerà direttamente alle squadre dell’impresa, che programmeranno l’intervento. In caso invece di interventi di manutenzione straordinaria (per esempio potature o abbattimenti piante), la segnalazione verrà preliminarmente valutata con i tecnici del Comune circa necessità, costi e priorità dell’intervento”, si legge nel comunicato stampa con cui il comune di Cinisello Balsamo ha presentato l’iniziativa.

“In tal modo si garantirà maggior efficacia nella soluzione delle problematiche già comprese nell’appalto, rispetto del budget disponibile per gli interventi straordinari e, grazie alla registrazione delle segnalazioni su un portale dedicato, verifica dell’operato dell’impresa da parte del comune”.

Dopo i primi sei mesi di sperimentazione sarà possibile valutare i benefici introdotti dal nuovo servizio, in modo da poterlo confermare e migliorare sino a tutto il 2019.

- La redazione -

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.