Cresce Myplant & Garden 2017. Guarda i video

Condividi:

Calato il sipario sulla terza edizione di Myplant & Garden, è tempo di bilanci per il salone internazionale del verde di Milano e gli organizzatori fanno sapere che quella di quest’anno è stata una rassegna da record, non solo in termini di visitatori.

La manifestazione B2B dedicata al florovivaismo, al paesaggio, al garden e greenbuilding, ha guadagnato sempre maggiori consensi nelle prime edizioni (a Milano mancava una mostra del florovivaismo da 15 anni), anche a livello internazionale.

GUARDA I VIDEO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Fatevi un giro tra le piante, i colori e i profumi di Myplant & Garden, si respira un bel clima!

Al via la terza edizione, intervista all'organizzatrice Valeria Randazzo

Fiori anche come vestiti, L'Ecole des Fleurs di Rovato

La pietra non passa mai di moda. Visita allo stand di Granulati Zandobbio

“Lo testimoniano i numeri-record di questa edizione – spiegano da Myplant - 3 giorni di rassegna, 567 espositori (+30% rispetto al 2016; +70% rispetto al 2015) di cui 20% dall’estero, 110 le delegazioni ufficiali di buyer internazionali nei padiglioni, 40 tra incontri, convegni, talk ed eventi formativi letteralmente sold-out”.

Nei 3 giorni di rassegna il salone internazionale del verde è divenuto il centro del business internazionale del settore, portando alla ribalta l’eccellenza italiana della filiera verde e mostrando negli 8 comparti espositivi (vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi) una ampiezza e profondità di offerta esclusiva e incomparabile altrove.

Un ricco carnet di incontri, convegni, seminari e mostre è stato proposto in collaborazione con Ordini professionali (architetti, periti agrari, dottori agronomi e forestali), associazioni (paesaggismo, illuminotecnica, floricoltura), università (Bicocca, Bocconi, Statale), fondazioni, imprese, enti e centri di ricerca per una tre giorni che ha riunito nel capoluogo lombardo i più importati attori del florovivaismo, del paesaggio e del garden.

“Non sono solo i numeri a confermare che la strada intrapresa solo 3 anni fa con il Consorzio è quella giusta – afferma Valeria Randazzo, Exhibition Manager di Myplant. La fiera è cresciuta e si è arricchita, la maglia espositiva dei 30.000 mq di mostra è stata organizzata bene, studiata per dare visibilità – con tocco estetico nostro e di un numero sempre crescente di espositori – all’ampiezza e profondità dell’offerta. Molti gli apprezzamenti ricevuti dall’Italia – espositori, operatori, buyer e stampa – e dall’estero. Abbiamo ricevuto incoraggiamenti, ringraziamenti e consigli. Terremo conto di tutto, come sempre, per migliorare e crescere ancora”.

Sensazioni positive sono emerse tra le corsie, gli stand e gli uffici – dove sono già arrivate riconferme e richieste di nuovi espositori. Sul fronte visitatori, i numeri sono ancora da certificare, ma l’incremento rispetto all’edizione precedente – già sostanzioso rispetto al buon debutto del 2015 – risulterà abbondante (sopra quota 13.000). Un avanzamento che va di pari passo con la profilatura del pubblico, sempre più in target con le richieste delle imprese.

“Il florovivaismo italiano sta rialzando la testa - afferma il presidente del Consorzio Gianpietro D’Adda. Da anni non si percepiva un tale entusiasmo. Myplant è una scommessa vinta insieme, realizzata da un’organizzazione d’eccellenza, voluta e promossa dal Consorzio Myplant & Garden, composto da aziende della filiera florovivaistica che, invece di disperdere le proprie forze, hanno deciso di unire le proprie energie per il bene del settore. Creando il solo, grande polo d’attrazione e propulsione del settore verde in Italia”. 

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.