Manutenzione e giardini: gli incontri a Myplant

Condividi:

Alberi, prato, verde urbano, e molto altro ancora: è un ricco calendario di appuntamenti formativi e di approfondimento quello che Myplant & Garden ha in serbo per la sua quarta edizione (a Milano, dal 21 al 23 febbraio).

Il programma di incontri con taglio rivolto a chi si occupa di manutenzione del verde, giardini e vivai comincerà con un convegno sugli alberi monumentali, sull’analisi di stabilità attraverso innovazioni della diagnostica (mercoledì 21, ore 9.30, Business Area).

“Fare impresa nel mercato 2.0” è invece il titolo dell’incontro che indagherà opportunità e criticità del nuovo codice di appalti, ma anche il ruolo dei social nel green business, il Long life learning e la carta qualità per imprese. Insomma, “una panoramica di argomenti sul come fare al meglio impresa nei nuovi mercati” (giovedì 22, ore 14.30, Sala Convegni).

Il convegno “La corretta gestione del verde indesiderato in aree extra agricole” si occuperà invece di gestione della flora infestante in città, con uno sguardo alle normative sull’uso del glifosate, l’analisi e la comparazione dei vari sistemi di diserbo e i vari metodi di intervento (venerdì 23, ore 9, Sala Convegni).

E ancora, molti approfondimenti su temi di arboricoltura: il rapporto tra alberature e centri urbani (“Alberi e città: un rapporto sostenibile”, venerdì 23, ore 14.30, Business Area); l’importanza delle radici per l’osservazione dello stato di salute e sviluppo (“Aberi: imparare a conoscere le radici”, mercoledì 21, ore 14.30, Sala Convegni); la scelta delle corrette specie e la loro gestione, con un occhio anche all’interazione con insetti e manto erboso (venerdì 23, ore 9.30, Business Area).

Per tutti gli addetti della filiera del verde, un importante appuntamento dedicato all’attualità è quello di giovedì 22, alle 10.30 presso lo Spazio Game, per fare il punto sugli aspetti fiscali, in particolare il nuovo Bonus verde, e sul riconoscimenti giuridico della professione.

Per tutte le informazioni sui convegni e il programma della fiera si può consultare il sito myplantgarden.com.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.