Myplant & Garden, le novità 2018

Condividi:

Myplant & Garden, il Salone internazionale del verde di Milano (21-23 febbraio 2018), si prepara alla sua quarta edizione, all’insegna delle novità. A partire dall’apertura di un terzo padiglione, che porta la superficie espositiva totale a 45.000 mq.

Myplant & Garden, che propone e promuove tutta la filiera del verde attraverso i suoi 8 macro-settori (vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi), intende ribadire a febbraio 2018 il proprio ruolo di grande agorà italiana del settore dal richiamo internazionale, favorendo la creazione di reti di relazioni, incontri e affari, anche con la partecipazione di ordini professionali (architetti, periti agrari, dottori agronomi, forestali, ingegneri, agrotecnici…), associazioni (paesaggismo, illuminotecnica, floricoltura, orto-florovivaistica, arboricoltura), università (di tutta Italia), fondazioni, PPAA, imprese, editori, municipalizzate, collettive e consorzi d’impresa, enti e centri di ricerca.

Molti gli obiettivi che gli organizzatori si prefiggono per febbraio 2018: “far conoscere le novità del settore, promuovere i prodotti e i servizi innovativi, favorire i contatti più proficui, incentivare le occasioni di sviluppo economico, valorizzare le eccellenze produttive, stimolare il confronto tra made in Italy e resto del mondo, offrire occasioni di aggiornamento tecnico, tecnologico e professionale”.

Per proseguire in questo percorso di crescita, Myplant ed. 2018 aggiungerà anche un terzo padiglione, darà più impulso alla ricerca di compratori e contractor internazionali, svilupperà nuovi temi formativi e informativi di stringente attualità per il mondo del verde, darà risalto al ritorno dei mercati floricoli italiani in fiera, esalterà il tema della decorazione, disporrà di aree speciale dedicate ai macchinari, alla progettazione del verde e al greenbuilding, consoliderà un’offerta espositiva sempre più completa e trasversale, davvero unica in tutta l’area mediterranea.

Il terzo padiglione, per il quale le adesioni delle imprese sono in crescita, sarà all’insegna della bellezza, e sarà arricchito da iniziative e installazioni speciali di grande richiamo e impatto estetico ed emotivo. Sarà un’area nuova, ricchissima di spunti, idee e visioni, e celebrerà il verde e i fiori, valorizzandone qualità, trasversalità e potenzialità, in un’atmosfera frizzante, vivace, dinamica. E sarà la sede di incontri e dibattiti di grande richiamo per aziende e operatori del settore. Distribuzione compresa: la nuova edizione del Garden Center New Trend troverà infatti posto in questo padiglione.

Un numero sempre crescente di operatori (ca +30% a ogni edizione) si ritrova a Myplant perché la considera la migliore ‘piazza degli affari e delle relazioni’ in Italia. Agronomi, periti, tecnici del verde, progettisti, distributori, grossisti, rivenditori, dealer, negozianti, produttori, ricambisti, giardinieri, manutentori, operatori import-export, enti pubblici, organizzatori di eventi, gestori di strutture ricettive, ordini professionali, architetti, forestali, geometri, ingegneri, vivaisti, paesaggisti, orticoltori, agenti e rappresentanti, dettaglianti, agrari, insegne e catene distributive si danno appuntamento al Salone internazionale del verde per conoscersi, aggiornarsi, confrontarsi, entrare in contatto con nuove realtà, apprezzare novità, innovazioni e rinnovamenti, sviluppare nuovi contatti, attivare affari e collaborazioni.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.