Myplant Online: la vetrina digitale del verde

Condividi:

Myplant & Garden tornerà “fisicamente” a febbraio 2021, ma nell’attesa della prossima edizione (rimandata a causa dell’emergenza Coronavirus), gli organizzatori hanno proposto “Myplant Online”, uno spazio digitale che “sdoppia” la manifestazione, offrendo un nuovo e innovativo spazio a espositori e visitatori. Valeria Randazzo, Exhibition Manager di Myplant & Garden, spiega come funziona e quali nuove possibilità offre.

Myplant Online: di che cosa si tratta?
È un format digitale in cui gli espositori di Myplant & Garden hanno la possibilità di mettere in vetrina gratuitamente i loro prodotti e servizi, corredati dalle specifiche tecniche.

Quali possibilità offre?
Con Myplant Online il salone si “sdoppia” e raddoppia il potenziale comunicativo degli espositori: la vetrina digitale raggiunge – dati alla mano – risultati di visitazione e interazione molto elevati. In più, l’aggiornamento della vetrina Myplant Online viene regolarmente comunicato ai compratori, così da gettare le basi per una migliore conoscenza reciproca e preparare il terreno per novi affari. In vista, ovviamente, della prossima edizione “fisica” di Myplant, a febbraio 2021.

Quali iniziative comprende (corsi, convegni, eventi...)?
Myplantonline è sia vetrina b2b sia piattaforma di contenuti. Giorno per giorno si popola di nuovi contributi, sia relativi alla fiera in senso stretto, sia relativi al mondo del verde in generale, dal greenbuilding all’arboricoltura, dal motorgarden agli ultimi rilevamenti dei mercati. Diverrà una webzine per tutto il comparto, i cui operatori troveranno temi, approfondimenti e pillole utili per la loro professione. Parliamo di articoli, interviste, reportage, spunti di riflessione, testimonianze. Sia scritte sia video. A breve faranno la loro comparsa anche i webinar.

Che cosa potranno fare i visitatori?
I visitatori che si occupano di mercati, probabilmente concentrano la loro attenzione sulle sezioni della vetrina b2b: aziende e loro proposte. Gli operatori più in generale trovano nelle sezioni news e iniziative, temi utili per la loro professione.

Quali opportunità hanno gli espositori e gli operatori economici?
Di incontrarsi virtualmente, conoscersi e sviluppare contatti e affari a distanza, senza i limiti temporali e spaziali tipici dell’evento fisico. Per poi incontrarsi direttamente e stringersi la  mano durante la prossima edizione del salone.

Come si lega all'appuntamento della fiera "dal vivo"?
Lo accompagna, alimenta e integra. Non siamo dell’idea che lo possa sostituire, almeno nel medio periodo. Le merceologie di cui ci occupiamo, e le persone con cui abbiamo a che fare, hanno bisogno di sensazioni, sollecitazioni sensoriali e incontri vis à vis. Myplant Oline li accompagna in questo percorso di conoscenza, confronto e approfondimento.

Come funziona la piattaforma? La registrazione è gratuita?
La piattaforma è decisamente intuitiva e studiata dal punto di vista del fruitore, così che possa muoversi agevolmente e trovare ciò che cerca. La registrazione è gratuita per tutti i nostri espositori, muniti di un codice d’ingresso ad hoc. Accanto, c’è l’assistenza dei nostri uffici, sempre disponibili a risolvere eventuali dubbi o problematiche.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.