Nasce Cronaca Verde: il primo tg del giardinaggio

Condividi:

Nasce Cronaca Verde, il primo telegiornale totalmente dedicato al comparto del giardinaggio, che presenta fatti, attualità, normative, curiosità da giardino.

Guarda il video e segui Cronaca Verde su YouTube

Le notizie della prima puntata:

PIANTE ALIENE A BOLOGNA
Molte più piante, ma molto più aliene. L’Alma Mater di Bologna ha realizzato un confronto tra un catalogo botanico di fine Ottocento e la mappatura odierna del verde in città e i risultati dicono che le specie presenti entro la cerchia delle mura bolognesi sono quasi triplicate, ma a discapito di quelle originarie del territorio.

ORTO FAI DA TE
Un concorso che raccoglie e premia le esperienze più significative di orti condivisi e orti domestici in tutta la Lombardia, per rendere le nostre città sempre più verdi e vivibili.

LIFELY AGRUMINO
Un’idea tutta italiana, sviluppata dalla start up sarda Lifely. Agrumino è un sensore che monitora le condizioni delle piante, aiuta a comprenderne le esigenze e così a prendersene cura nel modo migliore. Agrumino è il sensore che modifica la salute delle piante. Ma l’innovazione di Lifely non si ferma qui: la start up ha infatti progettato un social network delle piante che qui possono postare i loro progressi. In questo modo si possono far crescere con l’aiuto di una community di amici e di esperti.

BATTERIE RICARICABILI IN POCHI MINUTI

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.