Giornata per i professionisti arboricoltori

Condividi:

News dall'arboricolturaIl 6 maggio a Torino si terrà “News dall’arboricoltura”, una giornata dedicata ai professionisti degli alberi per fare il punto e presentare alcune novità che riguardano questo settore. A organizzare l’iniziativa è Progetto albero.

Il programma comincia alle 8.30 con la presentazione della Associazione arboricoltori, le sue caratteristiche, finalità e prospettive future, a cura dei soci fondatori Ulisse Pecini e Gian Michele Cirulli. L’associazione è nata all’inizio del febbraio scorso proprio a Torino.

A seguire Studio Planta darà alcuni cenni su “Avversità di recente introduzione e nuove strumentazioni diagnostiche”, mentre Arboteam presenterà l’ATD, un innovativo lowering device per l’abbattimento.

Alla giornata sarà presente anche Formazione 3T che farà il punto sul treeclimbing in Italia, con Ezio Rochira. Seguirà dibattito conclusivo.

Per partecipare (o per informazioni) occorre scrivere a progettoalbero@gmail.com.

“Siamo felici – si legge sulla pagina Facebook di Progetto Albero, dove è stato lanciato l’evento – di riuscire a radunare diversi professionisti che stanno spendendo molto del loro tempo per migliorare il nostro settore in Italia”.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.