NASCONDI

Le novità Grin per la stagione 2017

Condividi:

Sono molte le novità che Grin ha pronte per la stagione 2017, tutte dettate dall'intento di fornire a ciascun utilizzatore, professionista o privato che sia, una macchina ideale alle sue necessità, per il peso, la motorizzazione, gli accessori e il budget di spesa.
“Nel 2017 – spiega Daniele Bianchi, responsabile commerciale e marketing – ampliamo ulteriormente la gamma, che passa da 10 a 15 modelli. Proponiamo 12 tagliaerba con sistema di taglio brevettato 'Tagli, non raccogli, non vai in discarica': la scelta di rasaerba senza raccolta più ampia e completa del mercato. La gamma di utensili a batteria si arricchisce di un soffiatore e un tagliasiepi passando da 2 a 4 modelli.
Abbiamo riscontrato come si siano evolute le esigenze sia del privato, che di un professionista. In questi anni, il nostro sistema di taglio brevettato si è fatto conoscere e apprezzare da tutti, oggi stiamo lavorando per poter offrire a tutti gli utilizzatori la macchina più adatta al proprio specifico campo d’impiego.
Clienti con giardini di dimensioni analoghe, possono dare un diverso valore alle caratteristiche di un tagliaerba: per alcuni la qualità primaria è la potenza, per altri la leggerezza e la maneggevolezza, per altri ancora la silenziosità di un motore elettrico oppure la comodità di poter avviare il motore a scoppio con un semplice click"
Le novità che Grin presenterà questo autunno comprendono tre nuovi modelli per utilizzo privato e semi-professionale, dotati di motore Brigg’s & Stratton 6.75 Instart con avviamento elettrico a pulsante: di cui due modelli da 46 cm, uno a spinta e uno trazionato, e un modello da 53 cm trazionato.
Questa nuova soluzione, abbinata al sistema di accensione a pulsante Grin, permetterà l’azionamento semplice e immediato del motore, rendendo obsoleta la fune di avviamento. La batteria agli ioni di Litio, pratica e performante, garantisce, con una carica, più di 50 avviamenti. Una rivoluzione nei motori a scoppio, che si abbina perfettamente allo “stile Grin” nel produrre macchine semplici, pratiche e che rendano l’esperienza di taglio meno faticosa.
I tre modelli per utilizzo privato e semi-professionale HM46, HM46A, HM53A, vengono inoltre rivisti nella motorizzazione e nel sistema di regolazione dell’altezza: motori Brigg’s & Stratton 6.75 con valvole in testa, regolazione dell’altezza con una nuova leva e ghiera a scatto rapido.
Un restyling sostanziale della gamma più venduta di Grin, nato dalla raccolta di 10 anni di informazioni su queste macchine che oggi, ancora più di ieri, si adattano alle esigenze dell’hobbysta evoluto.
Verranno presentati due nuovi accessori a batteria che completano la gamma con batteria agli ioni di Litio: il tagliasiepi HT300 e il soffiatore BL300. 2 macchine che vanno ad affiancarsi al decespugliatore TM400 e al tagliaerba Grin a batteria BM46. Grin BM46 una macchina che, grazie alla sua costruzione da rasaerba professionale, alla praticità del motore elettrico e alle prestazioni di durata e potenza della batteria GRIN, sta riscuotendo grosso successo, dopo 3 stagioni di tagli. Ora, questi 2 accessori, permettono di completare la gamma e danno la possibilità all’utilizzatore di suddividere i costi della batteria su 4 attrezzi. Per l’utilizzo degli accessori, la batteria è alloggiata in un pratico zaino rendendoli molto leggeri, sicuri e maneggevoli.
Da ottobre 2016 le novità Grin per il 2017 potranno essere messe alla prova su prato, contattando l'azienda al numero verde 800 543858, oppure si potranno vedere esposte allo stand Grin alla fiera Eima International di Bologna dal 9 al 13 Novembre 2016 al Padiglione 34, Stand C14.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.