Zipseed, nuovo trattamento di Icl per i prati

Condividi:

Un trattamento non fitotossico e che non contiene alcun antiparassitario, che serve a dare alle giovani plantule, durante la fase di germinazione ed emergenza, gli elementi nutritivi necessari a garantirne la salute e la sopravvivenza, assicurando un miglior insediamento del tappeto erboso anche a basse temperature. Così Icl presenta Zipseed, un prodotto innovativo pensato, come spiegano dall'azienda, "per rendere più facile e di qualità il lavoro del professionista".
Zipseed è adatto a prati ad alto sfruttamento. Contiene zinco e magnesi, per la radicazione e la sopravvivenza, acidi umici che stimolano la germinazione e favoriscono il proliferare dei microrganismi utili del terreno, amminoacidi per plantule forti e sane e un colorante che rende facilmente visibile la semente durante la fase di semina.
Spiegano da Icl: "Utile a inizio o fine stagione , quando le temperature sono più basse o in condizioni di temperature elevate. Grazie alla particolare formulazione e all’impiego di componenti nutritivi e stimolanti, nelle fasi di crescita e insediamento la sopravvivenza delle plantule aumenta fino al 30% , la copertura fino al 20% e si registra un migliore apparato radicale rispetto al non impiego di Zipseed".

Tags

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.