Pagano fiori

Condividi:

Grossista/distributore

Pagano fiori


Pagano Fiori nasce da un’idea di Cosimo Pagano, Amministratore del Gruppo e Presidente della Camaflor

La passione innata per la natura, che negli anni si è sempre più consolidata, mi ha spinto a credere sempre di più in quest’affascinante mondo floricolo. Ho iniziato quest’attività quando regalare piante e fiori era un lusso e non una “necessità di vita”. Oggi con l’evolversi delle conoscenze assistiamo a una cultura e ad una sensibilizzazione sempre più crescente dei consumatori verso il verde vivo, questo ci rende ottimisti nel proseguimento della nostra attività. Nei primi anni settanta le produzioni nazionali erano minime, si dipendeva da paesi esteri, ora la situazione è cambiata, oggi l’Italia è fra i primi paesi Europei nella produzione di piante e fiori.
Ho iniziato la mia attività di produttore floricolo nel 1971.
L’attività ebbe inizio in un piccolo rudere di famiglia nell’immediata periferia di Ruvo di Puglia. Per acquisire esperienza sono state fatte varie visite di lavoro all’estero, maggiormente in Olanda, Danimarca e Belgio, per ottenere informazioni tecniche, sia sulle produzioni sia sulle strutture e infrastrutture. Tutto ciò ha consentito di poter trasferire queste esperienze nella propria azienda. Nel volgere di pochi anni, grazie all’intraprendenza dei soci e ai vari investimenti effettuati, incrementa le proprie produzioni, tanto da diventare un’azienda di riferimento a livello nazionale.
Per circa un ventennio ho seguito l’azienda di produzione.
Nell’idea di espandere i prodotti e di dare un servizio più completo e professionale ai clienti, nel 1988 è stata avviata una nuova società nel polo industriale Il Baricentro di Casamassima denominata C.A.M.A. (centro assistenza manageriale agricola) successivamente denominata Camaflor, prima azienda in Italia a concentrare in un unico punto vendita, piante, fiori e accessori vari e decorazioni.
Grazie agli importanti risultati ottenuti negli anni e per meglio specializzare le varie divisioni dell’azienda, nel 1999 nasce Pagano Fiori che ha il compito di seguire esclusivamente la vendita delle piante solo per grandi operatori commerciali.
La Pagano Fiori grazie alla maturata esperienza acquisita negli anni svolge un’azione importante per quanto riguarda le produzioni floricole della propria zona. L’azienda sviluppa il suo assortimento solo su prodotti nazionali, volendo dimostrare al mercato che il prodotto Italiano PUO’ e DEVE essere un punto di riferimento per la vendita del verde vivo.
La Pagano Fiori rappresenta una realtà nel panorama floricolo nazionale, frutto di un intramontabile ottimismo, consapevole di dover affrontare scelte sempre più difficili e coraggiose, percorrendo nuove strade e proponendosi al mercato in modo da anticipare i tempi, introducendo Novità, e Prodotti di Qualità che costituiscono da sempre i capisaldi aziendali.

Dove trovarci

Puglia
Sede azienda
Pagano fiori
Via Don Primo Mazzolari 7, Ruvo di Puglia (BA)
VEDI TUTTI CONTATTACI

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.