NASCONDI

Al Parco di Sigurtà è ancora Tulipanomania

Condividi:

Come ormai da tradizione, anche quest’anno la riapertura del Parco Giardino di Sigurtà sarà un inizio tutto al femminile, con ingresso omaggio alle donne per i primi quattro giorni di apertura. I cancelli del parco di Valeggio sul Mincio si spalancheranno ai visitatori il 5 marzo per l’inaugurazione della stagione 2017 e di Tulipanomania, la fioritura di tulipani e bulbi più importante d’Italia.

Dal 5 all’8 marzo le donne potranno entrare gratis, mentre gli uomini che le accompagneranno avranno diritto a una tariffa ridotta. Il 5 marzo sarà gratuito anche il tour guidato per conoscere la storia, le caratteristiche e le curiosità del parco, alla scoperta delle nuove fioriture. Novità di quest’anno, il ristorante Sigurtà, che servirà piatti della tradizione locale.

Il 5 marzo comincerà anche Tulipanomania, per cui Sigurtà ha ricevuto il riconoscimento di “Fioritura più bella d’Italia” ed è stato premiato come secondo parco più bello d’Europa. Più di un milione i bulbi di tulipani, giacinti, muscari e narcisi piantati, per un totale di 300 varietà e centinaia di aiuole, che offrono ai visitatori (migliaia ogni anno) una passeggiata coloratissima e da record. Il periodo migliore per apprezzare la fioritura va dagli inizi di marzo ai primi di maggio.

Produttori e negozi

GardenTV è anche una community di produttori, negozi, servizi. Trova i più vicini a te.